CONTRATTI PUBBLICI:
I REQUISITI DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE CONCORRENTI, SUBAPPALTO E ANTITRUST
Dal 2 al 17 luglio 2020 12 ore - 6 incontri live
Relatori: Avv. Carlo Edoardo Cazzato, Avv. Giuseppe Fabrizio Maiellaro,
Avv. Jacopo Polinari
Clicca per ulteriori dettagli e per l'iscrizione
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è quello di approfondire una parte assai rilevante della disciplina dei contratti pubblici, ossia quella attinente alla fase di partecipazione e qualificazione nelle gare e agli aspetti operativi e critici che caratterizzano questo momento dell’affidamento.
Saranno analizzate le varie forme di partecipazione alle gare cui possono ricorrere gli operatori economici, i requisiti generali e speciali prescritti per legge ex artt. 80 ss. del Codice dei contratti pubblici e le criticità antitrust che possono eventualmente insorgere in tale fase.
In questo contesto, verrà dedicato ampio spazio all’istituto del subappalto, che risulta all’attualità fortemente assediato da grandi contrasti e incertezze in esito ai rilievi della Commissione UE e dalle censure espresse dalla Corte di Giustizia UE nel 2019.
Il Corso prevede inoltre un focus sulle problematiche antitrust che possono incontrarsi nella partecipazione e qualificazione in gara, anzitutto in caso di ricorso, da parte degli operatori economici concorrenti, a forme raggruppate o all’uso illecito di istituti illeciti.
Il prezzo di listino del Corso online, escluso sconti, è di: € 250,00+IVA
Sconto 20% per iscrizioni presso la nostra agenzia: € 200,00 + iva
Clicca per ulteriori dettagli e per l'iscrizione
|